Discipline economico-aziendali. Questa sezione contiene le informazioni generali relative al corso disciplinare della classe A017 

Il modulo riguarda le principali attività gestionali che si svolgono all’interno dell’impresa; si analizzeranno la gestione del magazzino, delle vendite e della distribuzione, della produzione di beni o di servizi. 

Il modulo riguarda la rilevazione contabile, si focalizza principalmente sul sistema di controllo di gestione e budgeting e sul sistema contabile di bilancio d’esercizio. 

Il modulo riguarda le caratteristiche strutturali-organizzative delle imprese e la gestione del personale, l’organizzazione del lavoro, gli adempimenti giuridici e fiscali in materia di lavoro. 

Il modulo riguarda la progettazione e valutazione delle lezioni e delle verifiche, l’utilizzo delle tecnologie didattiche applicate all’Economia aziendale e la didattica in caso di disabilità e difficoltà di apprendimento. 

Il modulo contiene l’esame di strumenti a supporto della formazione economico-aziendale; esso riguarderà la lettura in aula della stampa economica specializzata, l’uso del foglio elettronico per le applicazioni economico-aziendali, la ricerca di informazioni su Internet.